giovedì 1 marzo 2007

Sanremo: Più di un milione di euro alla Hunziker

Come può la RAI usare i nostri soldi per dare 1.060.000 euro alla Hunziker?!
In un Italia sempre più affamata e in difficoltà, con il lavoro che diventa sempre più un miraggio persino per i laureati, la RAI si permette di usare i nostri soldi ( i soldi della povera gente) per pagare 1.060.000 euro alla Hunziker e 750.000 euro a Pippo Baudo !?!!!!
Come può la RAI giustificare questo gesto vergognoso?! Forse non esistono parole.
C’è chi dice che quei soldi sono giustificati dall’elevata professionalità della Hunziker, altri sostengono invece che erano indispensabili per strapparla alla Mediaset, sta di fatto che si tratta di soldi nostri che potevano essere usati diversamente ( vedi strade, scuole e ospedali ).

Un operaio/impiegato guadagna poco più di 1000 euro al mese e non un milione di euro in 5 giorni. Come può un governo di sinistra permettere queste ingiustizie?!
Si poteva evitare tutto questo con il famoso tetto dei 250 mila euro,ma non lo si è fatto; merito del ministro Luigi Nicolais che si è rimangiato la ‘riforma’ che aveva appena varato: “il tetto di 250 mila euro per i compensi che le pubbliche amministrazioni pagano ai ‘consulenti’ (ossia amichetti) e dirigenti maximi”.

Forse è arrivato il momento di comprendere che destra e sinistra (mai realmente esistite) sono le due ali dello stesso avvoltoio. La cosa più pericolosa per questo Sistema è che le persone si sveglino da questo incubo, comprendano le truffe che da decenni stanno subendo e si ribellino seriamente. Perché, se non è una truffa, come si potrebbe chiamare il fatto che una ballerina (nonché cantante stonata) prenda, per 5 misere serate di televisione, un compenso superiore al milione di euro?!?!!

33 commenti:

Anonimo ha detto...

Sei un pazzoide megalomane!

Anonimo ha detto...

Io invece sono pienamente daccordo su tutto. Eppoi quella befana svizzera mi fa proprio skifo!!

Anonimo ha detto...

Andate tutti su
www.poveraitalia.org
[...]
Perchè Poveraitalia.org ?!
Perchè non ce la faccio più a parlare con la gente che non sa in che reali condizioni sia l’Italia. Ho deciso di aprire questo sito una sera che ho cenato con un mio amico. Siamo entrambi ingegneri usciti dalla vecchia Università Italiana. Quella seria, quella difficile, quella di qualità. Era stato ad un colloquio. Da 8 mesi è laureato ed è disoccupato… Eppur siamo nel ricco Veneto. L’azienda che lo ha chiamato era in ottima salute, non piccolissima e doveva sviluppare 2 nuovi prodotti. Bene, gli è stato proposto uno stage da 6 mesi per 400 euro al mese. E poi un bel calcione nel sedere. L’azienda avrebbe assunto altri 4 stagisti.
Abbiamo riflettuto: a questa azienda 5 ingegneri vengono a costare come 1 operaio. Questi 5 ingegneri avrebbero sviluppato i due nuovi prodotti e garantito il lavoro all’azienda per qualche anno. I 5 ingegneri in quei 6 mesi non si sarebbero potuti permettere di pagarsi due pasti al giorno.
E questa è l’ultima di una lunga lista di vicende incredibili che mi sono capitate dalla laurea fino ad oggi.

Voglio che la gente capisca che la classe imprenditoriale del nord Italia ci sta portando o ci ha portato all’inutilità delle figure professionali di alto livello.
E voglio che la smettano di dire in televisone e sui giornali che in Italia serve gente laureata.
Il conseguimento di una laurea non porta a nessun beneficio economico e non mi pare giusto che le famiglie più povere spendano “grossi soldi” e facciano sacrifici per far conseguire una cosa inutile ai loro figli.

Un paese campione del mondo nel gioco del calcio ma messo molto male “nelle cose serie”.
I calciatori già ricchi di suo hanno preso una botta di soldi per aver giocato (voce del verbo giocare) le partitelle di pallone ai mondiali. Ed io dovrei fischiettare fieramente l’inno d’Italia (o il poroppoppo) mentre lavoro durante un mese spaccandomi la schiena per 500 euro con una laurea inutile in tasca.

Anonimo ha detto...

Aggiungo io:
E la Hunziker prende 1000000 di euro per 5 serate di merda!!

Anonimo ha detto...

Hunziker fai proprio skifo!!

Anonimo ha detto...

Perche mai io dovrei andare a spaccarmi la schiena per 1000 miseri euro al mese quando quella strega (senza una goccia di sudore) guadagna 1.000.000 di euro in 5 giorni!!???
Cos'ha meglio di me?!

A questo punto io proporrei uno sciopero generale di tutti quelli che non lavorano in televisione!!

Senza di noi dovrebbero essere loro ad andare a lavorare... poi vedi!!

Anonimo ha detto...

Gli ingegneri e i laureati in genere, devono andare all'estero per trovare lavoro.. mentre le soubrette vengono anche e soprattutto dall'estero fino a qui in Italia. Cos'è questo? Il paese dei balocchi?!

Anonimo ha detto...

Che non ci venissero a dire che qui in italia servono più laureati o piu ingegneri!!!
Qui in italia servono solo soubrette, pappagalli, cabarettisti e altri specie di buffoni vari... questo è proprio il paese dei balocchi!
Siamo campioni del mondo nel giuco del calcio,me nelle cose serie siamo veramente all'ultimo posto!!

Anonimo ha detto...

Italia campione del mondo di stupidità.

Anonimo ha detto...

Vi hanno fatto credere che sia normale che una soubrette (stonata e volgare) prenda un compenso di 1.000.000 di euro per 5 giorni?!
Per giunta si tratta di soldi nostri, presi dalle nostre tasse!
Non c'è nulla che possa giustificare un simile scempio, non li avrebbe meritati neppure se avesse ridato la vista ai cechi e la parola ai muti.
Sapete quanti sono 1 milione di euro? Con la gente che qua muore di fame?!
In un Italia in cui i laureati prendono massimo 1000 euro al mese anche quando fanno i medici e salvano veramente la vita alle persone?!
In un Italia che ha bisogno di soldi per scuole, ospedali, strade.. noi abbiamo regalato 1.000.000 di euro alla svizzera?!?
Vi sembra normale?
Come si fa a giustificare quel compenso!??
Lei non è assolutamente brava o professionale,ma anche se lo fosse stato non ci sarebbero state cmq scuse.
A casa mia una che prende un 1.000.000 di euro per 5 giorni di “seratine” SI CHIAMA LADRA .

In Italia ci sono già tanti problemi…

http://ingegneridisoccupati.blogspot.com/

Anonimo ha detto...

E' vero, non ci sono scuse:

Hunziker SEI UNA LADRA!!
FAI SCHIFO, LADRA!!!

Ridacci i NOSTRI SOLDI!!!!!

Vai a lavorare come tutte le persone normali, tu non sei meglio di un altro, LADRA!!!

Anonimo ha detto...

Humziker ti auguro tutto il male!!

Anonimo ha detto...

Hunziker, brutta ladra, ridacci i NOSTRI soldi!!

Per quelle 5 serate orribili non meritavi neppure 50 euro a serata, VERGOGNATI!!!

Anonimo ha detto...

Hunkier fai proprio schifo!!
Un milione di euro per 5 serate?!? Sei una LADRA!!

Anonimo ha detto...

Hunziker striscia come un verme!!

Anonimo ha detto...

[...]1.000.000 alla Huziker?!!
Questa è la tv di Stato, quella che dovrebbe dare l’esempio, quella seria. Con tutti quei soldi si sarebbero potuti tentare alcuni “aggiustamenti”; avrebbero potuto aiutare che so io, i precari italiani, la gente che non arriva a fine mese. Gente laureata assunta a 1000 euro al mese col mutuo che ha il bagno rotto ma non ha i soldi per pagarlo, e piscia dal vicino. E invece, schifosa ladra, danno 2 milioni di euro a una bionda; fanculo, non li guadagno in una vita. Addirittura una citazione nella finanziaria. Una vergogna senza fine, fatta alla luce del Sole. Milioni di euro sperperati, ma chi cazzo sene frega di sanremo!!![...]

Anonimo ha detto...

La Hunziker sfacciata si becca i soldi dei poveri "canonisti" della Rai,ma quelli che dovrebero tenere sotto controllo il tutto se ne fregano!Tanto i "canonisti" ci sono e pagano come i fessi......

Anonimo ha detto...

Hunziker sei proprio una LADRA!
Anzi sei una MERDA!

Anonimo ha detto...

La Hunziker in un altro stato si sarebbe meritata la forka!!

Come si fa a passarla liscia dopo un furto cosi colossale!

La gente la odia a morte,ma lei se ne frega... brutta ladra skifosa!!!

Anonimo ha detto...

Giusto. Pur'io.
Fuoco alla Hunziker!!!

Anonimo ha detto...

Tutti noi ci sentiamo OFFESI e proviamo profonda riprovazione per gli enormi privilegi, e non solo di natura economica, di cui "godono" politici e personaggi dello spettacolo, nonchè i loro affiliati. Ok, stiamo prendendo l'abitudine di esternare la nostra riprovazione attraverso i vari, numerosissimi, blog e forum, da quando abbiamo visto che neppure col voto o coi referendum ci ascoltano. Ma leggeranno mai, lor signori, loro potenti e inviolabili "personalità", le nostre discussioni, le nostre opinioni, le nostre lagnanze? C'è una possibilità, attraverso la dialettica della base, di dare uno scossone a questo feudalesimo del terzo millennio, oppure si andrò alla deriva, verso una ribellione di massa, che potrebbe non essere tanto pacifica? Temo molto per il nostro futuro e per quello dei nostri figli, poichè questi "potenti" hanno le menti obnubilate dai propri privilegi e hanno smarrito il senso vero della democrazia.

Anonimo ha detto...

Vuoi sentire la mia proposta? Mettere una supertassa sulle comparsate in televisione!!! Sai che c'è gente che ha scelto di fare come mestiere le comporsate in televisione e guadagna un botto di soldi senza fare (e senza saper fare) assolutamente niente!?!! Dico io: super-tassiamo chi compare in televisione (ovviamente solo le persone che vengono pagate per farlo!). Per queste persone che sono dei veri e propri parassiti della società, la massima aliquota del 43% è troppo bassa perchè non fanno assolutamente nulla! Lo stato dovrebbe tassare i loro compensi almeno al 90% e usare quei soldi per aiutare gli italiani che stanno peggio. In Italia ci sono cose ben più importanti delle canzonette..

Anonimo ha detto...

Hunziker meriti di morire di fame!!!

Anonimo ha detto...

CHE PACCHIA LAVORARE IN TELEVISIONE VERO?!?
MA QUANDO DURERA' PRIMA CHE LA GENTE SI RIBELLI?!
LAVORARE IN TELEVISIONE E' LA COSA PIU' BELLA CHE CI STA...
PRIMA O POI PERO' QUALCUNO METTERA' I PUNTINI SULLE I A QUESTI SIGNORI DELL'OLIMPO MODERNO..

GiovaneLaureata ha detto...

Sono d'accordissimo: ho sempre pensato che è un'ingiustizia pagare così tanto presentatori e veline. Ciò avviene a causa degli ingenti investimenti pubblicitari: più un programma è seguito più i milioni di euro della Vodafone, di Beghelli, di Ikea investono i propri soldi in pubblicità, e siccome si ritiene che chi ci mette la faccia sia il principale artefice della riuscita (o disfatta) della trasmissione ecco che lievitano gli stipendi!!! Piuttosto redistribuirei il denaro guadagnato tra TUTTA la troupe che fa parte del programma tv e non solo ai personaggi in primo piano... Chi lo dice che una segretaria di produzione lavori meno del presentatore??
Io me la prenderei con tutto il sistema pubblicitario...anche per il calcio alla fine è così. Sono gli sponsor che governano (e finanziano) tutto.
E' la logica del capitalismo.

Anonimo ha detto...

Io sono dell'idea che l'unica soluzione è tassare in maniera differente il reddito proveniente dalla televisione (o se preferisci dalla pubblicità).

Ok le logiche di mercato. Ok ,ma fino a un certo punto.
Quando le ingiustizie sociali arrivano oltre un certo livello bisogna intervenire con delle apposite leggi. Se serve lo stato deve intervenire e fare il suo dovere.

Anonimo ha detto...

Per fortuna su internet c'è gente che sa usare il cervello. Il molti hanno provato a risolvere il problema dei super-ingaggi televisivi; tutti hanno tirato fuori ottime idee,ma il gruppo che (a mio giudizio) ha trovato la soluzione migliore è stato sicuramente il nuovo
Partito degli Automobilisti.

Questa è la proposta:

Il Partito degli Automobilisti nasce con l’intento di tutelare quella categoria di persone da tempo più tartassata in Italia: gli Automobilisti.
Il motto di questo partito è : “Meno tasse per gli Automobilisti e più tasse per chi lavora in televisione”. Effettivamente l’idea non è malvagia. Ci sono persone che prendono anche più di 10.000 euro per fare “comparsate” in televisione di pochi minuti; parliamo dei personaggi dei reality, dei presentatori tv, degli opinionisti vari, delle soubrette, dei salottisti ecc per questa categoria di persone la massima aliquota del 43% è troppo bassa, secondo il P.A.I. la si potrebbe portare almeno al 90%. In questo modo lo stato potrebbe sfruttare le nuove entrate per ridurre le accise sulla benzina, eliminare il bollo auto e sistemare la situazione stradale in generale.

Anonimo ha detto...

Riguardo ai soldi provenienti dalla pubblicità.
C'è da dire che anche se le televisioni sono tante, le società che gestiscono la pubblicità sono pochissime! PubliItalia se non sbaglio, agisce in un regime di quasi totale monopolio... ecco che se qualcuno gli chiede 1.000.000 di euro di compenso non c'è alcun motivo di rifiutare!

E io pago... quando vado a far la spesa...

Mr. Turbo ha detto...

Sono daccordissimo su tutto.

Anonimo ha detto...

Voi siete pazzi,ma avete ragione.

Anonimo ha detto...

Ormai siamo alla frutta ragazzi e non basti pensare che il 10% delle famiglie italiane possiede il 60% delle ricchezze del paese e per il restante 90% devono dividere il restante 40% figuriamoci poi gli stranieri che operano in italia vedi la lady hunziker, pensando che e la peggio poi è un tutto dire un cosiglio sto vendendo tutto in italia e scappo in australia!!!!
Ricomincio da lì almeno nella speranza qui costa cara anche quella.

Anonimo ha detto...

Verissimo....
qui in italia se continua cosi resteranno solo calciatori e veline!!!!!

Anonimo ha detto...

non posso credere che esista un blog così, meno male ,io queste cose le dico da anni: è una cosa schifossima, ma la cosa ancora più grave lo sai quale'e' che qui no per fortuna ma in altri gruppi di discussione trovi sempre i solIti 4 cretini che dicono "eh be' sono le leggi del mercato della domanda e dell'offerta è giusto così" NO!!!!! NON E' GIUSTO COSI' CHI DICE COSI' E' UN BASTARDO IO GLI SPARO IN TESTA GLI PISCIO IN BOCCA E MI TROMBO SUA MADRE ANCHE SE HA 80 ANNI!!!! QUESI BASTARDI CHE GIUSTIFICANO TUTTO CON LE LEGGI DI MERCATO DEVONO MORIRE DI CANCRO LORO ED IL BUDELLO DI SUA MADRE